Get Abbazia di Novacella PDF

By AA. VV.

Show description

Read or Download Abbazia di Novacella PDF

Similar geography books

Download e-book for kindle: Aspects of Ancient Institutions and Geography: Studies in by

In elements of old associations and Geography colleagues and scholars honor Richard J. A. Talbert for his various contributions and impact at the fields of old background, political and social technology, in addition to cartography and geography. This number of unique and invaluable examinations is targeted round the middle subject of Talbert’s paintings – how historical contributors and teams geared up their global, via their associations and geography.

Additional info for Abbazia di Novacella

Sample text

Novacella è situata in posizione strategica, all'incrocio di due importanti vie di collegamento, molto frequentate in epoca medievale dai pellegrini. La direzione occidentale conduce al Passo del Brennero mentre a nord, la Val Pusteria si immette nella Valle dell' Isarco. Il paesaggio circostante è incantevole. Passati i valichi alpini, l'abbazia doveva rappresentare un'oasi per il pellegrino e, al suo ritorno, una sosta ristoratrice prima di affrontare il rigore del clima dei passi montani. La Cappella di San Michele è nota in tedesco come Engelsburg, cioè Castello dell'Angelo, in quanto ricorderebbe la forma di Castel Sant'Angelo a Roma.

Dopo ca. 3 chilometri dall’autostrada, dopo l’Hotel Löwenhof, girate a sinistra in direzione Novacella. Dopo ca. 1 chilometro raggiungerete l’Abbazia. Troverete una possibilità di parcheggio subito dopo il ponte sull’Isarco. In areo Gli aeroporti più vicini sono quelli di Bolzano e Innsbruck, un po’ più lontani, sono disponibili anche gli aeroporti di Monaco e di Verona. Da li si può optare sia per l’automobile che per il treno. Cartina Geografica L'abbazia agostiniana di Novacella (in tedesco Augustiner-Chorherrenstift Neustift), nel comune di Varna, nelle immediate vicinanze di Bressanone, nella Provincia Autonoma di Bolzano, è una delle più prestigiose abbazie del nord Italia e dell'Arco Alpino, oltre che un grandioso complesso di edifici religiosi e civili.

L'Abbazia di Novacella fu soppressa dal governo bavarese, allora regnante nel Tirolo, nel 1807. Con la riunificazione del Tirolo all'Austria l'Abbazia fu ripristinata e reinvestita dei suoi diritti e beni con l'editto dell'Imperatore Francesco I (1816). Da quasi mille anni i Canonici Regolari di Sant'Agostino si occupano dell'educazione dei ragazzi. Infatti l'Abbazia è tuttora sede di un collegio con scuola media frequentato da studenti provenienti da Bressanone e da varie parti della provincia di Bolzano.

Download PDF sample

Abbazia di Novacella by AA. VV.


by Donald
4.3

Rated 4.84 of 5 – based on 25 votes
 

Author: admin